Chi sono

Moreno Belloni fotografo di matrimoni, nel suo studio

... faccio il fotografo. Conosci la gioia sublime, che esalta, ogni qualvolta racconti una storia, attraverso un'immagine? L'immagine è durata solo un secondo, una frazione di secondo: ma tu l'hai catturata lo stesso, ed è stato come mettere il tempo in bottiglia. Quando metto il tempo in bottiglia, io mi sento un mago, un'alchimista, una strega... ( Oriana Fallaci )

 

Ciao, sono Moreno Belloni, un fotografo professionista specializzato nella fotografia di matrimonio.
Ho una passione smisurata per il running, il ciclismo e lo sport in genere. Amo il mare, la mia famiglia e il mio gatto. Mi piace avere sempre un libro a portata di mano, appena ho un minuto libero lo dedico alla lettura. Sono gratificato della vostra considerazione nei miei confronti, nel mio lavoro e spero, un giorno, di poter condividere con voi uno dei giorni più belli della vostra vita, con immagini che rimarranno per sempre nei vostri ricordi.

Il matrimonio è un evento importantissimo per gli sposi, lo vivono come un sogno ma, come in un sogno, i ricordi rimangono indefiniti, perchè le emozioni hanno il sopravvento. Ecco allora l'importanza di affidarsi a un fotografo professionista che sappia, con esperienza e sensibilità, riassumere per immagini non solo il succedersi degli eventi, quanto il dipanarsi delle emozioni.

 

Svolgo questa professione dal 1986. Sono stato fortunato: sono riuscito a trasformare la mia passione in un lavoro. Appartengo all'Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti,  una associazione di cui fanno parte unicamente fotografi professionisti selezionati, il cui lavoro è sottoposto a periodici screening, per garantirvi la tranquillità che meritate, in modo che il giorno del vostro matrimonio, rimanga semplicemente la giornata indimenticabile che sognate di vivere, senza le preoccupazioni alimentate da un fotografo improvvisato, o non abituato a gestire una cerimonia importante come la vostra.  Ho acquisito esperienze in vari settori della fotografia, questo mix di esperienze l'ho sempre riversato nella foto di Matrimonio, un'attività speciale che contiene tutte le altre. Mi piace ascoltare le esigenze dei futuri sposi, contribuire alla miglior realizzazione delle loro richieste. La mia presenza è caratterizzata da una forte professionalità e da molta discrezione nel seguire l'evento. Questo permette agli sposi di essere liberi di godere la giornata con amici e parenti, senza interferenze invasive da parte nostra. Prediligo una fotografia spontanea, di reportage con, alle volte, un tocco di posato che trasmetta emozioni. Questa filosofia è condivisa dai fotografi del mio staff, tutti professionisti del settore.

 

Sfogliando il loro album, gli sposi rivivono la loro giornata, ma anche quella degli invitati: l'abbraccio di un amico,una lacrima sfuggita, uno sguardo confidenziale, l'espressione meravigliata di un bimbo. Scoprono particolari che, per la concitazione della giornata, non avranno potuto apprezzare. Gli album che impagino, devono raccontare la mia passione per questo lavoro: racconti di atmosfere, di emozioni impreziosite da delicati dettagli di forme e colori. Immagini che resteranno fissate per sempre e rivissute per generazioni.


 

>> Vedi le mie proposte di album <<

 

Lo Studio di Moreno Belloni, fotografo di matrimoni

© Artistiko - Creazione siti web e web marketing