Informazioni sui servizi fotografici matrimoniali a Milano, Bergamo e Como

Info e domande frequenti

Come si svolge la giornata del matrimonio

Il servizio fotografico avrà inizio dalla preparazione a casa della sposa. Se scegliete anche l'opzione secondo fotografo, potremmo realizzare contemporaneamente, sempre che lo sposo lo desideri, anche la sua preparazione. Alle volte capita che gli sposi scelgano di iniziare il servizio dalla chiesa però, a mio parere, la preparazione è una delle fasi più importanti, più intime della giornata, quando gli sposi sono a stretto contatto con i genitori, con gli amici più stretti, ed è in questo contesto che si possono realizzare delle belle immagini di puro reportage della giornata. Poi vi seguiremo durante la cerimonia, gli aperitivi, i ritratti in esterni, i balli, accompagnandovi fino al taglio della torta.

Non ci sarà un limite di scatti da effettuare, durante il matrimonio riprenderò le situazioni che mi si presenteranno nell'arco dell'intero evento e che, naturalmente, susciteranno in me un interesse fotografico, uno stimolo a fotografare. Ovviamente dipenderà anche da quello che succederà durante la giornata: ci sono matrimoni che offrono più opportunità di ripresa rispetto ad altri, vuoi per il numero di invitati o per i momenti emozionanti che si presenteranno, e noi saremo lì per fotografarli. Non chiedetemi di organizzare scenette: sono un fotografo, non un animatore!

Fotografo matrimoni a Milano, Bergamo e Como

Come avrete già intuito, evito il più possibile le foto in posa, però, se volete la foto con i nonni, con la zia, se volete le foto radunati intorno ai tavoli, la foto di gruppo tutti insieme, chiedetemelo, fanno sempre parte del matrimonio! In questo caso, sarebbe meglio organizzarle in un determinato momento, in modo da effettuarle in 10,15 minuti, cosi non vi stresserete più di tanto ( ve lo dico per esperienza... ). Per il resto, lavorando in reportage, riprenderò comunque diverse situazioni con gli sposi tra gli invitati o anche solo degli invitati tra loro, ovviamente non fotograferò tutti gli invitati ma andrò alla ricerca di situazioni stimolanti/emozionanti.

 

Fasi successive al matrimonio

La selezione delle fotografie la farò personalmente,consegnando i provini,dopo 30 o 40 giorni, in bassa risoluzione, degli scatti migliori,in modo che possiate scegliere le foto per la composizione del vostro album. Alcune coppie preferiscono scegliere personalmente alcune foto,che proprio non possono mancare,per poi far completare la scelta a me. La ritengo una buona scelta,perchè mi da modo di impaginare l'album in modo più completo,omogeneo . A partire da questo momento,dopo 2 o 3 mesi,l'album sarà pronto per la consegna.

Perchè non trovo il prezzo del servizio sul sito ?

Perchè innanzitutto, prima di formulare un prezzo, avrei bisogno di indicazioni precise sul vostro matrimonio, dove dovrò venire per la preparazione, dove si svolgerà la cerimonia e dove terrete il ricevimento, per esempio. Ma oltre questo,visto che la scelta del fotografo dovrebbe essere anche la scelta di una persona a cui affidare la realizzazione di un lavoro importante, a cui tenete in modo particolare (non solo una scelta in base ad un prezzo), sarebbe importante avere modo di conoscersi di persona.

Se le fotografie che avete visto sul sito vi piacciono, passate dal nostro studio per un preventivo gratuito, senza nessun impegno, cosi potrete visionare le diverse tipologie di album e osservare le nostre impaginazioni. In base alle vostre scelte e personalizzazioni saremo cosi in grado di farvi un preventivo ''su misura''.

Ritocchi le fotografie ?

Cerco in tutti i modi di partire da uno scatto che sià già definitivo, poi in fase di selezione andrò a perfezionarne la luminosità o i colori o a convertirlo in B&N (che adoro), però non mi metto a ritoccare rughe o quant'altro, non è una foto di beauty! Certo, l'imperfezione sul viso spuntata proprio il giorno del matrimonio, nei casi più evidenti, cercherò di toglierla, però sarà tutto lì. Nel reportage, poi, bisogna accettare anche le persone che, inevitabilmente, capiterà di inquadrare sullo sfondo, faranno parte del contesto.

Che tipo di attrezzatura utilizzi ?

Lavoro con 2 corpi macchina digitali e obiettivi professionali.

Quanto tempo prima devo prenotarti ?

Dipende innanzitutto dal giorno del matrimonio, ci sono mesi e giorni della settimana più gettonati rispetto ad altri. Per esperienza, il grosso delle prenotazioni avviene dai 6 agli 8 mesi prima.

Lavori solo a Milano e provincia?

No, sono disponibile alle trasferte. Naturalmente, andranno aggiunte le spese di trasferimento e di pernottamento e, in caso di spostamenti nelle regioni più lontane, le eventuali giornate extra .

© Artistiko - Creazione siti web e web marketing